06 maggio 2010

La vicenda Scajola non fa scuola. Il caso Verdini. Grande spazio alla Grecia

di Tutto Tiggì

I TITOLI DEI TG DEL 5 MAGGIO - La Grecia doverosamente in apertura su tutti i tg. Eravamo curiosi di verificare se il caso Scajola, entrato quasi a forza nei titoli dei giorni scorsi solo quando la frittata delle dimissioni stava per essere sfornata, avesse fatto scuola. Invece no. Il nuovo caso che riguarda il coordinatore della PDL Verdini, e che ha troneggiato in giornata su tutti i siti d’informazione, trova un certo spazio sui principali notiziari della sera.

Non meraviglia l’assenza della notizia su Studio Aperto e Tg 4; strano notare solo una rapidissima citazione all’interno dl TG La 7. TG5 e TG 1 ed il Tg 2 presentano servizi corretti, esaustivi e anche un po’ fotocopia. L’onore del titolo, per Verdini solo nel TG 3. Dunque è andata meglio rispetto al caso Scajola. Ma ci preme notare che né oggi, né nelle settimane precedenti i tg nazionali hanno avuto lo stimolo di approfondire le caratteristiche di un sistema corrotto e corruttivo che presenta aspetti, modalità e pericoli nuovi. Questo è il tema del commento affidato al Professor Alberto Vannucci, ordinario di Scienze Politiche all’Università di Pisa .

Per il resto, segnaliamo il televoto de La 7 dedicato alla opportunità o meno di celebrare i 150 anni dell’unità nazionale. A proposito: in serata si è saputo che un tecnico è morto in un incidente sul lavoro a Quarto, lo scoglio delle celebrazioni alla presenza di Giorgio Napolitano, ma nessun tg ha fatto in tempo ad inserirlo.
Ed infine , consigli per l’uso per le coppie scoppiate; ce li regala il Tg 5 che fa un titolo su come celebrare la fine di un amore. Meditate gente.

Fonte: http://www.articolo21.org/1092/notizia/la-vicenda-scajola-non-fa-scuola-il-caso-verdini.html

Condividi

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia un commento