04 maggio 2010

Settimana Internazionale del Compostaggio Domestico

di Vilma Moronese

Abbiamo avuto più volte modo di parlare di compostaggio e di quanto questa semplicissima pratica offra la possibilità di ridurre notevolmente la produzione dei rifiuti semplicemente trasformando la parte organica dei nostri scarti in concime naturale per i nostri terreni.

Ebbene non tutti sanno che dal 1995 è nata in Canada, e oggi si svolge in tutto il mondo, la “Compost Awareness Week” la settimana internazionale del compostaggio domestico che quest’anno va dal 2 all’8 maggio.

In molti paesi infatti l’Home composting è assai diffuso e si cerca in tutti i modi di diffondere questa pratica incitando tutti a parlarne con amici e conoscenti in modo da sollecitare anche le Pubbliche Amministrazioni a dare maggiore valore a questo tipo di iniziativa.

L’obiettivo di questo evento è infatti quello di promuovere sia a livello individuale che collettivo il compostaggio e dare modo alle persone di informarsi attraverso lo scambio di informazioni e consigli pratici.

Non possiamo che essere felici di questo bel progetto e allora nell’augurare a tutti un “buon compostaggio” vi saluto e vi auguro una buona giornata

http://www.facebook.com/event.php?eid=108640505843779

http://www.vilmamoronese.it/2010/05/04/settimana-internazionale-del-compostaggio-domestico/

Condividi

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia un commento