27 febbraio 2010

BERLUSCONI: I GIUDICI SONO UNA BANDA DI TALEBANI


di Massimo Suppo

Milano - Berlusconi ha superato ogni limite, ieri a Torino durante la conferenza stampa per la campagna elettorale del candidato alla presidenza della regione Piemonte, il leghista Cota, ha insultato per l'ennesima volta la magistratura sostenendo che i Magistrati sono una banda di talebani.

Giustamente, il segretario dell' ANM Cascini, sostiene che quella di Berlusconi è un' escalation di insulti e aggressioni, sopratutto nel giorno in cui un servitore dello Stato è stato ucciso in Afganisthan. Come sostiene ancora Cascini, il male dell' Italia sta nella corruzione dilagante nella politica e nella pubblica amministrazione.

Oggi il Presidente della Repubblica Napolitano auspica che prevalga il senso di responsabilità e che si rischia di creare nuove tensioni tra le istituzioni. Anzichè convocare Berlusconi e "bacchettarlo" - come lo stesso premier ha detto, di essere stato sgridato da un suo avvocato per le dichiarazioni fatte - scrive una lettera al vicepresidente del CSM.

Tutte queste polemiche saranno comunque inutili, infatti, il prossimo 9 Marzo il parlamento approverà la legge sul legittimo impedimento e l'ennesima legge ad personam salverà le "chiappe" del corruttore.

La magistratura è la stessa che arresta i boss mafiosi, che lotta contro la mafia, che rischia la vita ogni giorno ed è inconcepibile sentir delegittimare i veri eroi del nostro Paese. Fa ancora più rabbia sentire il governo farsi vanto della lotta alla mafia.

Ricordo ai berluscones che la lotta alla mafia è portata avanti dai magistrati e non dal governo.

Condividi

4 commenti:

  1. La magistratura è anche la stessa che manipola i "pentiti" mafiosi, che pende dalle loro labbra, che li stipendia(collaboratori di giustizia) e li protegge, perseguendo una propria agenda non proprio super-partes.
    Chi ha tolto a De Magistris l'inchiesta Why Not?

    E le parole di fuoco della Bocassino, dopo anni e anni passati a tentar di perseguire Berlusconi verso l'ANM?
    Sembravano le stesse parole del Salame(Silvio).

    No, la magistratura è un potere come gli altri ,in lotta assieme agli altri per la propria preservazione come casta.

    RispondiElimina
  2. Assolutamente d'accordo, infatti De Magistris è sceso in campo per lottare contro le caste!

    Ma non mettiamo nel calderone anche i poveri cristi che rischiano la vita ogni giorno per combattere la mafia!

    RispondiElimina
  3. E' vero, ma i poveri cristi di solito sono quello che sono,ovvero poveri cristi che devono portare sulle proprie spalle i peccati della propria istituzione di riferimento sia essa la magistratura,il parlamento o altro.

    Non ci sono dei De Magistris proprio ad ogni angolo nel sistema giudiziario italiano.
    E l'ANM l'ha ampiamente dimostrato.

    RispondiElimina
  4. E' chiaro che questo Paese ha bisogno di una riforma della giustizia, ma non la barzelletta che il Salame sta facendo per diffamare tutti i magistrati e potersi fare leggi da solo e per i suoi amici.

    RispondiElimina

Lascia un commento