12 aprile 2010

Acqua pubblica pronti alla battaglia referendaria

Il Movimento 5 Stelle dell'Emilia Romagna e le diverse Liste Civiche a 5 Stelle scendono in campo a favore dei referendum pro acqua pubblica promossi dal Forum Italiano dei Movimenti per l'Acqua Su questo blog nei prossimi giorni verranno fornite maggiori informazioni relativamente ai banchetti e la campagna referendaria stessa che ci vedrà impegnati in prima linea. Il MoVimento 5 Stelle raccoglierà firme esclusivamente per i quesiti referendari promossi dal Forum Italiano dei Movimenti per l'Acqua che da anni combatte su questi temi e non per altri analoghi e "doppioni" promossi da singoli partiti (IdV).

Riteniamo che siano sempre da privelgiare in campo referendario le iniziative che arrivano dal basso da parte di cittadini riuniti in Comitati e che intorno ad essi aggregano un fronte trasversale Tra l'altro il Forum dei Movimenti per l'Acqua propone anche referendum aggiuntivi rispetto al pacchetto del partito Idv. Fedeli a questo spirito di apertura alla società civile ed i Comitati, ricordiamo ad esempio che relatore del programma Acqua Pubblica delle Liste Civiche 5 Stelle a Firenze nel 2008 fu il professor Riccardo Petrella uno dei leader internazionali di questa battaglia.



Fonte: http://www.beppegrillo.it/listeciviche/liste/emiliaromagna/2010/04/acqua-pubblica-pronti-al-via-per-la-campagna-referendaria.html

Condividi

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia un commento