29 aprile 2010

Gli applausi al boss Tegano arrestato, portano la 'ndrangheta sui Tg

di OSSERVATORIO TG ARTICOLO 21

I TITOLI DEL 28 APRILE - Si parla di ‘ndrangheta nei Tg e i giornalisti tentano di approfondire anche la loro conoscenza sulla più potente associazione di criminalità organizzata del Paese ma, contemporaneamente, quella meno conosciuta dai media. Sarà questo il tema del nostro commento di oggi, affidato a Francesco Forgione, profondo – come dire – conoscitore della materia. Comunque gli arresti di Rosarno e la manifestazione civile di quella Reggio che non applaude il boss campeggiano solo nei titoli del Tg1 anche se ogni giornale ha un servizio al proprio interno.

L’apertura, invece, è monotematica quasi per tutti. Lo spettro della crisi europea scatenata dalla Grecia ma che vede in forte crisi anche Portogallo e Spagna. Apertura per tutti e sondaggio per La7. Solo Studio Aperto che, come consuetudine, apre con la cronaca strappalacrime inserendo la crisi solo come terza notizia.

La politica, invece, continua ad occuparsi del rapporto Fini-Berlusconi nel giorno in cui il finiano Bocchino si è visto accettare le dimissioni da vice capogruppo alla Camera dal fedelissimo del Premier Cicchitto. La notizia è nei titoli di Tg1- che riporta anche il dato del Governo battuto sul Ddl lavoro -, nel Tg2, nel Tg3.

A Piazza Navona, ieri, presidio dei giornalisti e delle associazioni per la difesa dell’Art. 21 della Costituzione, contro l’Alfano bis delle intercettazioni. La notizia è nei titoli di Tg3 e Tg4. Siparietto sul Tg4 con il segretario Fnsi Siddi in diretta telefonica con Fede. Una soluzione? Un gran giurì per la privacy presieduto da Fede. La proposta è fatta ma il direttore nicchia un po’ e poi accetta.

Tanto calcio e la lezione di Jovannotti ad Harward per chiudere mentre continua la vita parallela di Studio Aperto. La Marcuzzi gira scene sexy in un palazzo di Desio, a casa Cloney è sempre un gran caos, qualcuno s’è perso un coccodrillo in un laghetto di Caserta mentre a Milano i giovani non solo si drogano e bevono. Ma cominciano a fare sesso a 14 anni.

Fonte: http://www.articolo21.org/1057/notizia/gli-applausi-al-boss-tegano-arrestato-portano-la.html

Condividi

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia un commento