12 marzo 2010

Se fossi stato Carlo Magno

Di Germano Milite

Ha il nome di un grande imperatore ma purtroppo non è stato all'altezza di far esplodere una rivoluzione. Triste notare come certe azioni di ribellione siano affidate ad eroi un po' sfigati,goffi, bruttini, grigi, ratteggianti e un po' nevrastenici. Un nome importante che perde un'occasione fondamentale; il triste epilogo di un paese che scivola su bucce di banana avvistabili da un miglio ogni volta che può rialzarsi. Peccato non essere un pelo più furbi e sereni, caro Magno. Peccato non avere la lucidità per non farsi strumentalizzare così agevolmente da un leader di governo che, si vede dagli occhi, è stanco ed accerchiato. Fossi stato al tuo posto, caro Carlo, avrei atteso il mio turno; magari anche spacciandomi per fan sfegatato del Presidente. Poi gli avrei posto due semplici quesiti...

"Come mai Maroni aveva detto che non c'era tempo per un decreto salvaliste e poi il decreto c'è stato?"
"Come mai Maroni aveva detto che, qualunque scelta avesse preso il Tar del Lazio, non ci sarebbero stato ulteriori ricorsi e poi, invece, avete pensato al Consiglio di Stato?"

Ce ne sarebbero un altro migliaio ma queste duesarebbero sicuramente bastate ed avanzate per avere ogni ragione sul Premier. Battute ad effetto zero. La prossima volta a Berlusconi mandiamo una strafiga intelligente a fargli qualche domanda scomoda...così interviene la Brambilla come butta fuori!

Fonte: http://www.facebook.com/search/?q=Germano+Milite&init=quick#!/pages/Germano-Milite/52939271782?ref=search&sid=1343857267.3192498851..1

Condividi

1 commento:

  1. Beh è normale che non abbia saputo/potuto incanalare nessuna forza seria di rivolta.

    Non è successo nulla di più marcio di ciò che il grosso degli italiani non siano abituati,
    e anche se fosse riuscito a porre i suoi quesiti scomodi e Berluscao non fosse riuscito a rispondere, non sarebbe stato un caso senza precedenti.
    Certo che se si fosse presentato il vero Carlo Magno, 1 metro e 92 di cristiano con proporzioni alla Bud Spencer ,ho idea che La Russa sarebbe stato al suo posto.

    RispondiElimina

Lascia un commento