27 marzo 2010

Silvio Berlusconi a reti semi-unificate

di OSSERVATORIO TG ARTICOLO 21

A reti unificate, in quasi tutti i telegiornali, va in onda l’appello al voto del capo del governo. Tranne per il Tg3 ed il Tg La7, gli altri sei tg ospitano nei titoli e nell’apertura una lunga intervista al Premier, che lancia l’appello agli elettori per le regionali di domenica e lunedì. Per tutti gli altri leader dell’opposizione, ma anche per il leader della Lega Bossi, soltanto brevi dichiarazioni all’interno di alcuni titoli e nei servizi.

In tutti i telegiornali, invece, spazio alla vicenda pedofilia nella chiesa cattolica. Titolo e servizio di apertura per il Tg3, titoli e servizi per tutti gli altri, con i tg Mediaset che evidenziano l’attacco, giudicato ignobile, del quotidiano americano New York Times al Papa.

Poco risalto è stato dato nei titoli alla notizia dell’accordo raggiunto sul disarmo nucleare tra Stati Uniti e Russia. Soltanto Tg1 e Tg3 danno conto di un fatto che in altri periodi storici avrebbe avuto sicuramente l’apertura, mentre Studio Aperto, Tg5 e Tg2 dedicano titoli e servizi al maxisequestro, operato dalla guardia di finanza a Latina, di ventimila figurine Panini false.

Continua invece l’inchiesta del Tg4 sul mancato arrivo della primavera. Dopo aver raccontato, nei giorni scorsi, come questo fatto influisca negativamente sui rapporti sessuali e sulla fioritura delle piante, questa sera la parola è stata data all’esperto metereologo, che ha spiegato perché la primavera, quest’anno, è così tanto capricciosa.

Aspettiamo da questa inchiesta, nei prossimi giorni, ulteriori sviluppi.

Fonte: http://www.articolo21.org/847/notizia/silvio-berlusconi-a-reti-semiunificate.html


Condividi

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia un commento